PNRR, Next Generation EU e Just Transition Fund: opportunità per recuperare le aree industriali compromesse – Giovedì 27 aprile ore 9:30 – Esperienza Europa-David Sassoli Piazza Venezia 6 – Roma.
L’evento, organizzato dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia in collaborazione con RemTech Expo, mira a illustrare e ad approfondire le potenzialità dei finanziamenti UE per la valorizzazione delle zone industriali dismesse e dei territori circostanti.
L’incontro, dal titolo “Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il Next Generation EU e il Just Transition Fund come opportunità per recuperare aree industriali compromesse e territori”, sarà aperto dagli interventi di Pina Picierno (S&D-PD), vice presidente del Parlamento europeo, di Raffaele Fitto, ministro per gli Affari europei, Sud, Politiche di Coesione e PNRR (tbc), di Gilberto Pichetto Fratin, ministro all’Ambiente e alla Sicurezza Energetica, e di Gian Marco Centinaio, vice presidente del Senato.
Interverranno inoltre, tra gli altri, Rosa D’Amato (Verdi/ALE), Nicola Procaccini (ECR-FdI – tbc) e Maria Angela Danzì (NI-M5S). L’evento, che conterà sui saluti introduttivi di Carlo Corazza, capo dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, sarà moderato dal giornalista ANSA Stefano Secondino.


L’evento potrà essere seguito in streaming sulla pagina FB e YouTube dell’ufficio, Ansa Europa