Il Vescovo di Mantova Mons. MARCO BUSCA il 2 maggio al CENTRO BUCANEVE per incontrare ragazzi disabili e le famiglie

Le comunità di Castel Goffredo, Casaloldo, Castelnuovo di Asola, Casalmoro e Casalpoglio, si apprestano ad accogliere il Vescovo di Mantova e condividere l’importante progetto di ampliamento intrapreso dalla Onlus.

Dal 1 al 7 Maggio, Monsignor Busca farà infatti visita all’unità pastorale e, seguendo un fitto programma di appuntamenti, incontrerà ragazzi e famiglie, enti, gruppi e associazioni locali.

Nella mattinata di Martedì 2 Maggio, farà tappa anche presso il Centro Bucaneve, desideroso di conoscere i servizi e le molte attività svolte, intrattenendosi con ragazzi disabili e operatori.

Una opportunità di comunione e confronto che sarà anche una preziosa occasione per condividere gli importanti obiettivi che la Cooperativa sta perseguendo per continuare a garantire servizi, cure e assistenza a sempre più giovani e adulti con gravi fragilità, a partire dall’ambizioso progetto di ampliamento su cui si stanno concentrando gli sforzi della Onlus castellana.

Al fine di implementare le soluzioni di residenzialità e le possibilità di accoglienza, anche a fronte di situazioni complesse e gravi bisogni educativi, assistenziali, farmacologici e sanitari, la Cooperativa intende costruire una nuova struttura di oltre 1300 mt2, tutta ad un piano e in continuità con l’attuale Centro Bucaneve, auspicando di riuscire ad avviare i lavori entro l’autunno.

Un traguardo possibile solo con il coinvolgimento, l’aiuto e la generosità di tutta la collettività: si tratta infatti di mettere in campo ingenti energie e risorse per sostenere un investimento di oltre 2 milioni di euro. Ecco perché la presenza di Monsignor Busca è attesa da tutti con grande entusiasmo quale testimonianza concreta di quanto essere comunità significhi sentirsi legati gli uni agli altri e sapersi fare prossimi, in spirito di condivisione e solidarietà, come ben ci ricorda il Santo Padre, Papa Francesco: “La logica mondana ci spinge verso il successo, il dominio, il denaro; la logica di Dio verso l’umiltà, il servizio e l’amore. Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.