Alessandra Pederzoli, in collaborazione con AMO (Associazione Malati Oncologici), presenta il libro “Al volante della mia vita”, (Artioli Editore) – una storia autobiografica di sopravvivenza, mercoledì 3 maggio ore 20:45, Auditorium “A.Loria” via Rodolfo Pio, 1 – Carpi (MO). Conduce Pierluigi Senatore.
E’ una storia di sopravvivenza. Alessandra Pederzoli racconta i suoi 14 anni con la malattia, e anche se non si tratta di una storia allegra, questa storia insegna moltissimo. Insegna come resistere agli urti senza spezzarsi. Insegna a tornare a vivere quando sembra che non ci sia più nulla per cui vivere, ma soprattutto insegna che per rialzarsi è necessario cambiare punto di vista.
Un libro da leggere in punta di piedi, col rispetto che merita la generosità e la passione con la quale l’autrice ha deciso di raccontarsi, di mettere a servizio del lettore la sua storia. Una generosità nei contenuti che peraltro si accompagna a uno stile sobrio e una scrittura snella e coinvolgente.
Il volume si presenta come un viaggio interiore dell’autrice per raccontare la sua lotta contro il tumore che la accompagna da 15 anni. Un’opera frutto della necessità di condividere paure e trascorsi ma anche di testimoniare l’importanza di vedere tutte le bellezze che la vita regala.
Alessandra Pederzoli, modenese, classe ‘74, è dottoressa commercialista e professoressa di Scienza delle Finanze presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. E’ anche appassionata di politica, musica, sanità e psicologia.