MANTOVA – Giovedì 4 maggio, alle 18:00, nella Sala degli Stemmi, a Palazzo Soardi, in via Frattini 60, si terrà l’incontro pubblico “I valori dello sport dall’attività motoria alla competizione” e la presentazione del primo Premio di Studio Gianni Usvardi.
Durante il convegno, promosso dal Comune di Mantova, dalla Fondazione UniverMantova e dall’AICS, interverranno Paolo Braguzzi, atleta più volte primatista provinciale dei 100 metri e oggi affermato imprenditore, Marco Penna, tecnico nazionale del canottaggio con tre partecipazioni olimpiche, e Cesarino Squassabia, educatore sportivo e coordinatore di Gioco Sport. Moderatore del convegno, Mauro Redolfini.
Successivamente, sarà il sindaco di Mantova Mattia Palazzi a illustrare le modalità del Premio di studio Gianni Usvardi. Interverranno anche Paolo Gianolio, presidente della Fondazione UniverMantova, e Sergio Genovesi, presidente del Comitato scientifico. Seguiranno gli interventi di Milena Gasparini, per la famiglia Usvardi, che contribuisce al premio col Comune di Mantova, e della scrittrice Edgarda Ferri, grande amica di Gianni Usvardi.