La FIERA DEL RISO arriva con una nuova edizione all’antico borgo delle Grazie

di Paolo Biondo

Torna la Fiera del Riso in terra mantovana e lo fa dal 4 maggio al 5 giugno 2023 cambiando, però, scenario e scegliendone uno ancor più carico di fascino come la località di Grazie di Curtatone.

La manifestazione si terrà nella tensostruttura allestita, in via Martiri dell’Aldriga, nell’antico borgo, considerato uno tra i più belli d’Italia, a pochi passi dal noto santuario delle Vergine Maria in un periodo, tra le altre cose, che già di per sé è motivo di forte richiamo per le persone di tutte le generazioni ovvero il “Grazie di maggio”

L’edizione 2023 di questa prestigiosa vetrina promozionale dell’enorme patrimonio enogastronomico che sa esprimere un territorio quale quello virgiliano diventerà il punto di riferimento per molti buongustai che sanno apprezzare il riso preparato in tantissimi modi.

Da tempo il Comune di Curtatone puntava a creare le condizioni affinché un evento di questo rilievo divenisse uno dei tasselli del mosaico di appuntamenti dedicati alla promozione del territorio di Grazie in tutte le sue specificità.

“Siamo orgogliosi di aver dato vita a questa grande scommessa. – afferma il sindaco di Curtatone Carlo Bottani – Stiamo parlando di una manifestazione che esalterà anche elementi come lo sviluppo turistico e ricettivo di Grazie”.

Gli stand, che potranno ospitare circa un migliaio di persone, resteranno aperti tutti i giorni dalle ore 19.30 alle 23 e la domenica anche dalle 11.30 alle 15.

“La Fiera del Riso – sottolinea l’assessore alle attività produttive del Comune di Curtatone – vorremmo far si che divenga un altro di quei momenti, come lo è, ad esempio, la Fiera delle Grazie, che esaltano la tradizione culturale ed enogastronomica mantovana”.

Un mese, dunque, all’insegna non solo dell’enogastronomia visto che nell’area che ospita la Fiera del Riso saranno allestite anche aree promozionali dedicate al borgo di Grazie ed a tutte quelle peculiarità che fanno del medesimo uno dei più suggestivi del territorio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.