Al Centro per le famiglie di Lugo al via sette incontri dedicati alle neomamme e mamme in attesa

Il Centro per le famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna organizza la «Ruota delle neomamme e delle mamme in attesa», ciclo di sette incontri che inizieranno nel mese di maggio.

La ruota è uno spazio di incontro, un cerchio all’interno del quale «è possibile togliersi qualche sassolino dalla scarpa» dando voce alle fatiche e ai pensieri legati all’attesa, al post-parto e all’essere madre: è un momento di confronto tra mamme dentro al quale non ci sono esperti.

Gli incontri si svolgono in un clima informale e sono condotti con modalità mutuate dalla terapia comunitaria integrativa, ideata dallo psicanalista brasiliano Adalberto Barreto. Nella ruota si mettono in comune le criticità, ma anche le risorse, le buone pratiche e le azioni che funzionano, con la possibilità di essere di supporto l’una per l’altra.

Gli incontri si svolgono a Lugo nella sede del Centro per le famiglie, in viale Europa 128, e sono curati dalle operatrici del Centro.

Gli appuntamenti saranno martedì 9 maggio, martedì 13 giugno, martedì 18 luglio, martedì 12 settembre, martedì 10 ottobre, martedì 7 novembre, martedì 5 dicembre, tutti dalle 10 alle 12.30.

L’accesso agli incontri è gratuito su prenotazione obbligatoria.

Per informazioni o prenotazioni contattare il Centro per le famiglie al numero 366 6156306, oppure inviare una mail a centrofamiglie@unione.labassaromagna.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.