GILGAM(I)SHELLANEA – Scrittrici Gilgamesh si raccontano: domenica 14 maggio alla Casa del Chiese di Asola

Al via il terzo appuntamento de IL GIARDINO LETTERARIO di Gilgamesh Edizioni, organizzato dalla casa editrice Gilgamesh Edizioni e da Associazione Culturale Libera Mente, ciclo di eventi all’insegna della cultura e della natura.

Domenica 14 maggio alle ore 17:30, presso la Casa del Chiese di via Circonvallazione sud ad Asola (MN), si svolgerà un incontro letterario tutto al femminile. Il titolo dell’evento è: “Gilgam(i)shellanea – Scrittrici Gilgamesh si raccontano” e avrà per tema la scrittura, vissuta dal punto di vista femminile.

Sette le autrici presenti, Paola AzzoniElena BertocchiLuciana BiancheraAna DancaMichela GuindaniLara Lorenzini e Lorena Marenzi.

Si parlerà di scrittura, di come nasce un libro, di come si forma un’idea che sfocia in un’opera. Ma si parlerà anche di lettura, perché nessun libro può esistere senza un lettore che lo faccia vivere.

A intervistare le autrici sarà l’editore Dario Bellini.

Il Giardino Letterario di Gilgamesh Edizioni è un progetto che mira a promuovere la cultura e il benessere attraverso la bellezza della natura. I giardini del fiume Chiese sono un luogo ideale per trascorrere del tempo all’aria aperta, circondati piante e alberi secolari. Durante l’evento, i partecipanti potranno godere di un’esperienza unica, che coniuga la bellezza della natura alla letteratura.

Per ulteriori informazioni sull’evento, vi invitiamo a contattarci direttamente.

L’ingresso è libero. Al termine verrà offerto un piccolo rinfresco.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.