Torma il PREMIO PIPPI. ARTE PER GIOCO: gara di creatività per giovani artisti – PALAZZO TE MANTOVA

MANTOVA – Domenica 28 maggio a Palazzo Te propone una divertente iniziativa dedicata ai piccoli amanti dell’arte: la villa gonzaghesca apre i cancelli ai partecipanti del Premio Pippi. Arte per gioco, concorso per i giovanissimi artisti mantovani, ispirato al grande artista manierista Giulio Pippi, detto Giulio Romano.

L’evento è organizzato da Fondazione Palazzo Te in collaborazione con Cooperativa Charta, il progetto è ideato dalla Dott.ssa Elena Alfonsi.

premio pippi (foto di repertorio 2022)

A suggerire il nome e le tematiche dell’evento è l’autore della villa gonzaghesca: Giulio Pippi, detto Giulio Romano, grande architetto e pittore manierista. Il Premio intende coinvolgere le bambine e i bambini frequentanti la scuola primaria di Mantova in una divertente gara di creatività. Pastelli a cera, fogli di carta, matite e fantasia sono gli strumenti con cui gli iscritti dovranno realizzare il loro “capolavoro” ispirandosi a temi e soggetti del palazzo.

La simpatica competizione avrà inizio alle ore 9.00 con momenti di attività e pause di ristoro per concludersi alle ore 12,30 con la premiazione. Una giuria di esperti valuterà e premierà tre lavori secondo parametri di suggestione cromatica, originalità e perizia esecutiva ma ricordando a ciascun partecipante che vincere è, prima di tutto, partecipare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.