Risotti a tutta birra e Festival Rock Mantova, appuntamento imperdibile con tanta musica e birra al Grana Padano Arena

Sarà un appuntamento imperdibile quello in programma per il prossimo fine settimana, al Grana Padano Arena (ex Palabam) in via Melchiorre Gioia a Mantova, per tutti gli amanti della buona birra e della musica live e Dj set.

Da venerdì 12 a domenica 14 maggio, infatti, in occasione dell’iniziativa “Risotti a tutta birra”, saranno allestiti due palchi: uno all’esterno, dove si potranno fare le degustazioni dei risotti alla birra e gorgonzola e alla birra e speck e assaggiare birre di ogni tipo, che ospiterà la rassegna “Mantova Rock Festival” e uno all’interno della struttura dedicata ai Dj ospiti.

Nei tre giorni si esibiranno ben 7 band e 2 Dj che faranno ballare e cantare tutti i presenti fino a tarda notte.

Le Cleopatras

Si inizierà venerdì 12, alle ore 21.00, con l’esibizione della band rock “The Lings” con la loro musica pop, che alternerà brani dal sapore West Coast con altri improntati sul folk – garage. A seguire “Le Cleopatras”, una band rock’n’roll tutta al femminile il cui sound è influenzato da punk, garage rock, pop punk, glam, surf, indie e new wave, da Ramones a The Cramps, Devo, Blondie, New York Dolls, Buzzcocks, ecc. Nell’arco di pochi anni Camilla, Alice, Marla e Vanessa hanno tenuto concerti in Italia ed Europa, approdando fino in Giappone.

Sabato 13, sempre dalle ore 21.00, si alterneranno sul palco i “Bangcock”, band nata nel 2017 dall’incontro del rapper Fake con 4 musicisti provenienti da generi completamente diversi. Da qui nasce un sound particolare e contaminato dai più disparati rami musicali. È stata la band più premiata nella storia di Sanremo Rock.

Seguirà l’esibizione di “Eusebio Martelli Gipsy Orkestar”, band nata dalla mente di Eusebio Martelli, che dopo una lunga carriera in collaborazione con grandi artisti, tra cui Vinicio Capossela, i Negramaro e i Modena City Ramblers, decide di concentrare la sua solida esperienza nel progetto che da ormai 10 anni infiamma le piazze e i festival di tutta Italia ed Europa. Tutti i componenti della band suonano, cantano e si divertono improvvisando insieme a Eusebio. Grandi solisti provenienti da diversi ambiti artistici portano il proprio stile e la propria energia sul palco regalando grandi emozioni. Chiuderà la serata Dj Spranga, nel palco interno, che con la sua musica afro farà ballare fino a tarda notte.

Domenica 14 si darà spazio invece alle band mantovane. Ad aprire la serata già dall’aperitivo, alle ore 18.00, sarà Dj Gianni Fuso Nerini, organizzatore del Festival Beat di Salsomaggiore Terme. Alle 21.00 inizierà la rock band “Fiori nei giardini chiusi” a cui seguiranno i “Galpedro”, band mantovana, animatori per anni di feste ed eventi, che per l’occasione si riuniranno per proporre a tutti i presenti swing, rock’n roll e cabaret, in una formula divertente. Dopo la loro esibizione sarà la volta della rock&roll band “Trio Loski”. Chiuderà la serata Dj Gianni Fuso Nerini con il suo dj set solo ed esclusivamente in vinile, come una volta.

Gli stand gastronomici saranno aperti venerdì 12 e sabato 13 dalle ore 18.00 mentre domenica 14 maggio dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 18.00 alle ore 22.30.

Anche per questo ultimo fine settimana rimane allestita la grande area espositiva curata delle numerose aziende partecipanti dove si potranno acquistare numerosi prodotti.

MENÙ RISOTTI:
– birra e gorgonzola
– birra e speck
– taleggio e chiodini
– ortiche e pancetta affumicata
– rapa rossa e burrata
– all’isolana
– pilota
– saltarei

  • Dolci Mantovani

No Prenotazione
Si Pos

Orari:
Pranzo dalle ore 12 – Cena dalle ore 19
Ingresso Gratuito

Si Animali
Si Asporto

Celiaci Problemi Contaminazioni
🅿️ Parcheggio Gratuito

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.