In tutte le librerie fisiche e digitali, una raccolta di racconti scritta dal giornalista e sceneggiatore Emilio Marrese dedicata allo scudetto del Napoli e a tutti i suoi tantissimi tifosi lontani dalla città natale.
Il terzo scudetto del Napoli raccontato, con umorismo e poesia, da molteplici prospettive di vita sognata o vissuta dai suoi tifosi sparsi per l’Italia. Triturando caricature e luoghi comuni su una città-mondo che non finisce mai di stupire e ispirare storie come queste.
Si fa presto a dire Napoli, ma ognuno ne ha un pezzo e non ce ne sono mai due uguali. Come un puzzle che nessuno potrà mai completare.
La chanson de geste di Kvara e Osimhen è una scrittura collettiva, affidata a centinaia di migliaia di Omero, i blogger, i podcaster, le bacheche dei social, i tiktoker, una moltiplicazione di punti di vista che assomiglia esattamente a Napoli, la città Big-Bang che ha sparso i suoi pezzi ovunque.
Questo libro li raccoglie e dà loro un filo. Qui troverete storie che testimoniano un legame a distanza con le proprie radici, una declinazione in più voci di quel concetto che chiamiamo identità.