Presentazione del libro AL LIMITE DEL RICORDARE – Roma, Sala Stampa dello Stadio Olimpico

Lunedì 15 maggio 2023, alle ore 11.00, presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma si terrà la presentazione del volume “Al limite del ricordare” di Nando Martellini, curato da Pino Frisoli e Cesare Borrometi.

L’incontro è organizzato dall’Unione Stampa Sportiva Italiana.

A quarant’anni dal celebre “Campion del mondo” Cesare Borrometi – Pino Frìsoli Massimo De Luca nella telecronaca della finale Italia-Germania (Spagna 1982)

Un’antologia degli scritti più significativi del grande e mai dimenticato giornalista sportivo, curata dagli storici della TV Cesare Borrometi e Pino Frìsoli, arricchita da nuovi saggi sulla vita e l’opera di Martellini: il risultato è a metà tra un viaggio a bordo di un’ideale “macchina del tempo” e una sorta di “ intervista impossibile”. Un omaggio al grande e indimenticabile commentatore della RAI.

La vita e gli scritti del grande commentatore RAI a quarant’anni dall’indimenticabile finale Italia-Germania;

CESARE BORROMETI (Noto di Siracusa, 1968) vive a Torino dal 2006. Laureato in Lettere Moderne, si è sempre occupato della storia della TV nostrana, vivendo “un quarto d’ora” di popolarità vincendo 17 puntate del telequiz Sarabanda nel 1998. Giornalista pubblicista, da molti anni collabora con svariate testate e programmi radio, scrivendo prevalentemente di cultura e spettacolo. Ha pubblicato Lunario dei giorni di Tele (Firenze Libri, 2012) e Blog Sessantasette (La Città del Sole Edizioni, 2019).

PINO FRÌSOLI (Milano, 1969) è laureato in Scienze Politiche. Giornalista in attivo alla RAI, è “documentatore” per i programmi sportivi e si occupa delle rubriche televisive RAI Sport Memories Perle di sport. Ha pubblicato Sport in TV (con Massimo De Luca, RAI ERI, 2010) e Rischiatutto (con Eddy Anselmi, RAI ERI, 2016). Nel 2019 ha partecipato al libro Serie A: un viaggio lungo 90 anni (allegato a “La Gazzetta dello Sport”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.