CRED INFANZIA E PRIMARIA: APERTE LE ISCRIZIONI A SAN GIORGIO BIGARELLO

Sono state attivate nel Comune di San Giorgio Bigarello, dal 9 al 23 maggio, le procedure di iscrizione al Centro Estivo.
Come per lo scorso anno, due saranno le sedi dei CRED: la Scuola dell’Infanzia “Collodi”( per i bambini dell’Infanzia) e la Scuola Secondaria di primo grado ”Don Milani”( per i bambini della primaria).

Sei i turni settimanali proposti per il periodo compreso tra il 3 luglio e l’11 agosto. 

L’orario di funzionamento del centro estivo sarà dalle 08:00 alle 16.30, con possibilità di un servizio aggiuntivo di pre e post per le famiglie che necessitano di un orario maggiormente dilatato.
Le tariffe sono settimanali, differenziate tra residenti e non residenti, e per tipologia di utilizzo. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito istituzionale del Comune: comune.sangiorgiobigarello.mn.it

Le iscrizioni devono essere formalizzate compilando la domanda online alla pagina www.cooperativaminerva.com/iscrizioni-cred

“Come lo scorso anno – afferma l’Assessore all’Istruzione Patrizia Modena – il servizio sarà ulteriormente completato, dal 16 al 31 agosto, da laboratori gestiti dalle cooperative Minerva e Alce Nero, concessionarie del servizio. L’ulteriore ampliamento del periodo é una opportunità per le famiglie che lavorano durante i mesi estivi. Confermata anche la possibilità per i bambini con certificazione di iscriversi a tutti i turni, con frequenza part-time antimeridiana. Sarà un CRED “inclusivo” e ricco di esperienze significative: il programma, che sarà presentato prossimamente alle famiglie, si preannuncia ricco di proposte, con uscite sul territorio, mattinate in piscina e attività divertenti ma formative allo stesso tempo. Inoltre le tariffe saranno particolarmente calmierate e non mancherà l’introduzione di scontistiche, per la frequenza di più figli: un ulteriore sostegno per le famiglie che riteniamo davvero necessario e importante”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.