ALLERTA ROSSA in BASSA ROMAGNA per domenica 21 maggio per le criticità presenti sul territorio

L’Agenzia regionale di Protezione civile e Arpae Emilia-Romagna hanno emanato un nuovo bollettino di rischio per criticità idraulica (allerta rossa) che interessa anche il territorio della Bassa Romagna.

La criticità rossa sulla Romagna è dovuta alle gravi problematiche già presenti sul territorio, anche nel reticolo di bonifica.

Per la giornata di domenica 21 maggio persiste una debole instabilità che determinerà deboli piogge sparse sull’Appennino regionale nelle ore centrali della giornata. Localmente i fenomeni potranno assumere anche carattere di breve rovescio.

Nel settore centro-orientale si prevede un rallentamento della decrescita dei livelli idrometrici su tutti corsi d’acqua.

Si raccomanda inoltre di prestare la massima attenzione ai canali ufficiali di informazione per avere un aggiornamento costante sull’evolversi della situazione (www.labassaromagna.it e il sito del proprio Comune).

Fino a diversa comunicazione in tutto il territorio della Bassa Romagna è disposta la sospensione dei mercati e la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, i servizi educativi, pre e post scuola, centri diurni per anziani e disabili e centri socio-occupazionali.

L’allerta completa può essere consultata sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Per la Bassa Romagna è a disposizione anche il canale Telegram delle emergenze al quale è possibile iscriversi al link https://t.me/bassaromagnaemergenze e il sistema di allertamento Alert system (https://www.alertsystem.it/ e app).

Per emergenze a causa di malfunzionamenti delle linee telefoniche sono attivi i numeri provvisori 3342829709 – 3668768442 – 3668768431.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.