Emergenza alluvione: i volontari reggiani Enpa in aiuto degli amici di Lugo

Una squadra di volontari reggiani Enpa ha raggiunto gli amici di Lugo per sistemare l’Infermeria felina “Giovanna Buscaroli” di Bizzuno, sezione locale dell’ente per la protezione degli animali, colpita dall’alluvione. La forza delle braccia e di un sorriso hanno sostenuto i volontari di Lugo al lavoro per recuperare la funzionalità della struttura colpita dall’alluvione.

L’infermeria ha subito danni e l’invasione dell’acqua ha messo in fuga molti gatti. Circa 50 centimetri d’acqua e fango hanno ricoperto l’area ed è stato necessario prestare soccorso agli animali in difficoltà o fuggiti per la paura, numerosi in tutto il territorio di Lugo, Solarolo e Cotignola. Otto volontari reggiani, insieme alla consigliera dell’Enpa Rita Gianferrari, hanno ripulito le strutture ricoperte da una fango sottile che, con l’arrivo del sole e del caldo, sta creando ulteriori problemi. Numerosi materiali dell’Infermeria felina non più utilizzabili sono stati poi accatastati come rifiuti.

“Siamo felici di aver portato il nostro aiuto all’Infermeria Enpa di Bizzuno – ha spiegato la presidente di Enpa Reggio Emilia Marzia Maioli – perché sappiamo quanto sia facile dimenticare le difficoltà di strutture che sono da sempre impegnate nel soccorso degli animali. In questi giorni stiamo monitorando le sezioni dell’Enpa nei territori interessati dall’alluvione per redigere un elenco dettagliato con le urgenze e le necessità. Questa emergenza riguarda tutto e tutti, animali compresi, non dimentichiamolo. Le richieste di aiuto sono tantissime e i volontari reggiani sono e saranno presenti”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.