Solidarietà per le popolazioni dell’Emilia Romagna prende forma domenica 27 maggio a Roverbella grazie a Nelvia Lunardi

di Paolo Biondo

Nei momenti di difficoltà la solidarietà diventa, senza ombra di dubbio, l’arma in più per riuscire a far sì che si possano superare.

Un solidarietà che coinvolge le persone di comunità non toccate, ad esempio, dal dramma dell’alluvione e dell’esondazione dei fiumi.

A tale proposito domenica 28 maggio a Roverbella, nella piazza principale a fianco del monumento dell’Angelona, dalle 10:00 alle 12:00 Nelvia Lunardi, coinvolgendo gli artigiani e i commercianti locali, allestirà un gazebo per la raccolta di fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal maltempo dell’Emilia Romagna.

Il progetto ha preso forma nei giorni scorsi quando l’imprenditrice roverbellese ha iniziato a raccogliere qualcosa dai commercianti.

L’interesse riscontrato nei confronti del suo progetto l’ha spinta a promuovere un momento che trovi il consenso ed il sostegno anche di tutto il paese di Roverbella. 

Per coinvolgere il maggior numero di persone disposte a compiere un piccolo, ma significativo gesto di solidarietà nei confronti di chi in pochi minuti ha perso tutto quello che ha costruito in una vita pubblicato un messaggio sui social e nello specifico su face book alla pagina di: “Sei di Roverbella se …”.

“Sappiamo tutti che – spiega Nelvia Lunardi – cosa è avvenuto nelle scorse settimane in Emilia Romagna, per questo insieme ai commercianti e agli artigiani di Roverbella abbiamo deciso di istituire una raccolta fondi. Domenica mattina quindi saremo in piazza a pochi passi del monumento dell’Angelona ad attendere tutti coloro che riterranno opportuno condividere lo spirito del nostro progetto. Vi aspettiamo e grazie in anticipo per quello che farete”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.