Sforza e danneggia alcuni portoni di Palazzo Ducale: identificato e denunciato dalla Squadra Mobile di Mantova

Negli scorsi giorni la Direzione del Palazzo Ducale di Mantova aveva denunciato alla Polizia di Stato di Mantova il danneggiamento di alcuni portoni d’accesso dell’importante Complesso Museale virgiliano, riconosciuto sito monumentale patrimonio dell’UNESCO.

Immediatamente sono stati attivati gli accertamenti degli specialisti della Squadra Mobile della Questura che grazie all’attenta analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti riuscivano ad identificare l’autore dell’azione criminale.

Si è infatti appurato che un uomo, all’1:30 circa del 19 maggio, aveva tentato di forzare, danneggiandoli, alcuni portoni di accesso al Palazzo. Il successivo raffronto, anche mediante software di riconoscimento facciale in uso alla Polizia di Stato, permetteva di identificare compiutamente il soggetto, risultato essere un trentatreenne italiano senza fissa dimora, già denunciato più volte per fatti simili.

Il soggetto, che è da considerarsi innocente sino ad un provvedimento definitivo dell’Autorità Giudiziaria, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova in ordine all’ipotesi accusatoria di danneggiamento aggravato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.