Il Comune di Mantova affida la progettualità del DUC a Abstract Srl, società di Casalmaggiore (CR) che, già da tempo, si occupa di finanza agevolata per gli enti pubblici. Abstract Srl, nella persona di Lara Cavalli, è, infatti, la società che segue la programmazione di tutti i Distretti del Commercio della provincia di Mantova.
Grazie a “Magnete DUC – Attrarre imprese e consumatori nel centro di Mantova”, progetto precedentemente presentato in Regione Lombardia grazie al bando per lo sviluppo dei distretti urbani del commercio e ammesso al finanziamento, il Comune di Mantova ha individuato in Abstract Srl il manager del Distretto che si occuperà di interagire direttamente con tutti i partner coinvolti – enti pubblici, commercianti, società private – coordinando e supportando gli interventi di sviluppo del progetto.
“Abbiamo nominato Manager di distretto delle professioniste che conoscono bene il nostro territorio ed il nostro tessuto commerciale . – ha dichiarato l’assessore al commercio e alle attività produttive Iacopo Rebecchi – Sono sicuro che lavoreremo bene insieme per rilanciare il commercio della nostra città“
“L’incontro di oggi è stato importante perché abbiamo condiviso con i nuovi Manager Distretto e con le associazioni la strategia del nuovo bando dove abbiamo trovato perfetta convergenza per rivitalizzare quella parte del centro storico che negli ultimi anni è stata in crisi sotto l’aspetto commerciale – ha affermato il vicesindaco Giovanni Buvoli – Prosegue l’investimento della nostra amministrazione volto ad aiutare le attività economiche. Altri 150.000 € di cui la metà dal nostro bilancio per aiutare le attività”.
“Esprimiamo piena soddisfazione per l’affidamento ad Abstract della cabina di regia del DUC di Mantova – afferma Stefano Gola, Vicepresidente di Confcommercio Mantova con Delega al Territorio – un nome, quello di Lara Cavalli, che abbiamo sempre sostenuto, per professionalità, esperienza e visione. Siamo sicuri che condividere lo stesso manager con tutti gli altri distretti attivi sul territorio mantovano genererà energie fruttuose”.