CORSO DI EDUCAZIONE STRADALE PER BAMBINI IN OCCASIONE DI MARMIROLO PAESE IN FESTA

La Polizia Locale raccoglie le adesioni per i volontari civici, la Protezione Civile distribuisce il piano di emergenza comunale

Nel corso delle serate di sabato 17 e domenica 18 giugno, all’interno di Marmirolo Paese In Festa, la Polizia Locale sarà presente in piazza Roma per coinvolgere i bambini in un breve e divertente corso di educazione stradale.

L’iniziativa, che l’anno scorso aveva raccolto un grande successo di adesioni (circa un centinaio i bambini che avevano preso parte), si prefigge lo scopo di spiegare ai più piccoli il significato dei cartelli stradali per i pedoni e i ciclisti, così da fornire loro una prima, importante infarinatura in merito, al punto che al termine del “corso” verrà consegnata una patente di “bravo pedone” e di “bravo ciclista”.

Nella sostanza, nelle due serate di festa dalle ore 18 alle ore 20 sotto la Torre Civica gli agenti della Polizia Locale di Marmirolo raccoglieranno le adesioni, mentre il corso si svolgerà per turni di circa mezzora dalle ore 20 alle ore 23 all’interno di un percorso didattico con cartelli mobili che verrà allestito in Largo Castello. Alla parte ludico-teorica seguirà la parte pratica, con i bambini – tendenzialmente in età da scuola materna, elementare e media – che si cimenteranno nel percorso a bordo di piccoli kart meccanici a pedali.

Nell’occasione gli agenti di Polizia Locale saranno inoltre disponibili alla raccolta di adesioni per svolgere il ruolo di volontari civici e ausiliari del traffico, una figura sempre utile in supporto alle attività degli agenti stessi in occasione di eventi che si svolgono in paese. Si potranno chiedere informazioni o manifestare la propria disponibilità.

Sarà inoltre presente anche la Protezione Civile di Marmirolo con un proprio stand e la distribuzione del Piano di Emergenza Comunale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.