Ultima conferenza online “Diritto e Cultura in Europa”

Ultima conferenza online del ciclo di approfondimenti tra scienziati politici, giuristi, storici e storici dell’arte per la proposta di una dichiarazione sintetica sull’Europa culturale e le politiche culturali nel prossimo futuro.

Un progetto di Fondazione Palazzo Te e Blest – Università Bocconi, nell’ambito della Scuola di Palazzo Te 2023 e della stagione espositiva 2023 di Palazzo Te Mantova: l’Europa delle città.

4 luglio 2023 | ore 17.30
Diritto e Cultura in Europa (conferenze in lingua inglese)

LORENZO CASINI, IMT Lucca
discussant STEPHAN SIMON, Rathgen – Forschungslabor, Staatliche Museen zu Berlin – Preußischer Kulturbesitz

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria al link: https://bit.ly/3Ntzq1I

Dal punto di vista giuridico, il patrimonio culturale può rispecchiare diversi significati. Per ognuno di essi, l’Europa rappresenta un importante fattore di trasformazione.

In che modo l’Europa ha influenzato l’evoluzione del patrimonio culturale e la sua regolamentazione? Quali sono le sfide future per un’autentica cultura europea?

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.