Fiera Millenaria, programma di giovedì 7 settembre:festa dei caseifici, cena evento con l’assessore regionale Beduschi e incontri sulla sostenibilità

Un sesto giorno in Fiera Millenaria di Gonzaga ricco di appuntamenti. Alle 20.30 c’è la Festa dei Caseifici del Parmigiano Reggiano dell’Oltrepò Mantovano, a seguire la cena evento AGRICOLTURA AL CENTRO – cena-convegno con la partecipazione dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Alessandro Beduschi. Conduce: Giacomo Cecchin. A cura di Fiera Millenaria e Regione Lombardia.

Da segnalare il Convegno di Coldiretti Mantova alle 20.30 nella sala convegni del padiglione 0. “La sostenibilità in campo. Missione e sfide del sistema agricolo” questo il titolo dell’appuntamento durante il quale ci si interrogherà sul significato di sostenibilità. Come si declina nel tessuto agro-alimentare e quali sono gli impegni che le imprese agricole devono affrontare oggi o nel futuro. Interverranno:

Diego Remelli, presidente di Coldiretti Giovani Impresa Mantova, il prof. Marco Frey, ordinario di Economia e gestione delle imprese, presidente della Fondazione Global Compact Italia, e alcuni player industriali nell’ambito della zootecnia, dell’irrigation system, dell’Agricoltura 4.0. Conclusioni del presidente di Coldiretti Mantova, Fabio Mantovani.
Non mancheranno gli appuntamenti per i più piccoli: la bibliobike alle 18, lo spettacolo di burattini alle 18.30, e la caccia al tesoro alle 19.30.

Programma completo della giornata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.