Il premio Dara al baritono Leo Nucci. Premiazione, sabato 23 settembre al Bibiena con AmareMantova e il Requiem KV 626 di Mozart

Il baritono Leo Nucci

Sabato 23 settembre alle 21:00 presso al Teatro Bibiena torna AmareMantova con un multi-evento, che comprende il conferimento del “Premio Enzo Dara” in memoria del Buffo virgiliano. Durante la serata è prevista l’esecuzione del “Requiem KV 626” di Wolfgang Amadeus Mozart per soli, coro e orchestra.

Il riconoscimento sarà assegnato al maestro Leo Nucci, uno dei baritoni più famosi nel mondo, molto legato al grande Enzo e alla città di Mantova. Si esibirà l’orchestra Euthaleia composta da musicisti professionisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni diretta dal maestro Sebastiano de Salvo con la partecipazione di solisti anche molto giovani ma affermati quali il soprano Elena Di Marino, il mezzosoprano Eleonora Filipponi, il tenore virgiliano Angelo Goffredi e il basso Lorenzo Ziller.

Il tenore Angelo Goffredi

La compagine corale sarà composta dai cori Vincenzo Ferrari e Anzolim de la Tor. La rassegna MantovaIncanto2023 è resa possibile grazie al contributo del Comune di Mantova e si fregia della collaborazione di Orchestra Euthaleia, Alveus Aps e dell’Associazione Nazionale Cantanti.

Per prenotare il vostro posto telefonare al 3487993738. Info su amaremantova@libero.it e www.amaremantova.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.