A Sant’Agata sul Santerno chiudono i punti di raccolta del fango

Hera ha iniziato le operazioni che nelle prossime settimane porteranno alla pulizia delle diverse aree di raccolta dei fanghi. L’amministrazione comunale chiede la collaborazione di tutti i cittadini per cercare di ripristinare il prima possibile il decoro della città, segnalando gli accumuli di fango e di qualsiasi altro rifiuto compresi gli ingombranti, al numero verde gratuito di Hera 800 999 500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

I cittadini che avessero a disposizione mezzi per trasportare fango (no macerie o oggetti di altro tipo) possono ancora portarlo al campo sportivo di via Berlinguer, fino a diversa comunicazione.

Si ricorda che è sempre attivo il ritiro a domicilio dei rifiuti, con le limitazioni di quantità e pezzi previste dal regolamento comunale (per i dettagli, consultare la app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android e integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon – su www.ilrifiutologo.it), da prenotare al Servizio Clienti di Hera 800.999.500.

Le utenze di Sant’Agata sul Santerno che preferiscono conferire i rifiuti ingombranti con mezzi propri o che hanno bisogno di sostituire i bidoncini per la raccolta ordinaria dei rifiuti persi o danneggiati possono recarsi alla stazione ecologica di via Marcora, che da sabato ritorna al suo normale orario di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 14.30; martedì e giovedì dalle 12 alle 18; sabato dalle 8.30 alle 17.30 e domenica dalle 9.30 alle 12.30. Chi avesse bisogno invece di contenitori più grandi, può rivolgersi sempre al Servizio Clienti di Hera.

Riaperta anche l’area self-service adiacente alla stazione ecologica Hera di via Marcora (aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7) accessibile posizionando davanti al lettore ottico il codice a barre riportato nella bolletta di igiene ambientale o sulla tessera sanitaria dell’intestatario della Tari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.