Sabato 23 settembre alle ore 20.30, presso il Giardino di Villa Marenghello (strada Pozzolo, 2, Marengo) si terrà la conferenza del dott. Lorenzo Lucchini dal titolo “Riccardo Bacchelli, scrittore e drammaturgo italiano e il suo legame con Marengo”.
L’appuntamento, che si svolge nell’ambito della rassegna MarengoVive organizzata dalla Parrocchia di San Valentino, dal Gruppo Fotografico La Ghiacciaia e dall’Avis Marengo con il patrocinio del Comune di Marmirolo, farà luce su di un personaggio la cui storia è molto legata al paese di Marengo, come testimonia il fatto che a lui è dedicata una delle strade principali della frazione.
In caso di maltempo la conferenza si terrà presso la Sala Civica di Marengo, in via Bacchelli 12, sempre con ingresso libero. Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 3491364992.