Venerdì in Abeonave, nel reparto di Pediatria di Asola, alla presenza del direttore generale di Asst Mara Azzi, del direttore medico di presidio Fabio Pajola e del direttore della struttura Chiara Bottura, l’associazione Amici dell’ospedale di Asola ha consegnato uno strumento importante per l’assistenza ai bambini con problemi respiratori: un apparecchio per la terapia ad alti flussi.
Lo strumento è utilizzato anche in altri casi di stress respiratorio, come in presenza di bronchioliti, patologie virali molto frequenti nei pazienti più piccoli.
“L’apparecchiatura – commenta Stefano Sardini, presidente dell’associazione – consente inoltre di evitare gli spostamenti di pazienti in altri centri pediatrici, garantendo un’assistenza in loco”. Soddisfazione anche da parte della direzione aziendale, che ha sottolineato l’importanza di questa donazione, a testimonianza dell’attenzione al presidio di Asola.
Il 28 ottobre alle 21, nella cattedrale di Asola, la corale Santa Cecilia organizzerà inoltre un concerto con ingresso a offerta libera. Parteciperà la soprano Sara Rossi Daldoss. Il ricavato andrà all’associazione Amici dell’ospedale di Asola per l’acquisto di apparecchiature destinate al presidio.