Madre Natura è Donna, rassegna fotografica di Emanuela Bottoni, dedicata alla Natura e alla figura femminile – Pilastro di Marcaria

Dal 6 all’8 ottobre, la nuova rassegna fotografica di Emanuela Bottoni, tratterà il tema della Dea Madre Natura: una dedica alla Dea come donna, amica, amante, madre e guerriera. Una figura immensa che regola la vita e la morte sulla terra. I sentimenti di Madre Natura, raccontati da Donne fantastiche che vivono nel mondo reale. Le similitudini tra la Dea e la Donna moderna. Una Madre Natura che, attraverso gli occhi e la quotidianità delle Donne sulla terra, si racconta in scatti in bianco e nero e a colori.

Le modelle, non professioniste, sono ragazze e mamme comuni che si raccontano con dolcezza e forza in questa nuova rassegna.

Autrice: Emanuela Bottoni– si occupa di marketing ma non solo. Nella vita personale si occupa di tutela dell’ambiente e degli animali selvatici e attraverso la fotografia cerca di raccontare e sensibilizzare le persone su temi caldi come la tutela dell’ambiente, la salute e la Donna.

La prima esposizione fotografica, nel 2021 dal titolo “#Fuckcancer”, racconta una esperienza personale di malattia, paura, forza, femminilità, aiuto e condivisione grazie al potere dell’amicizia e dell’amore. Le modelle non a caso, sono le amiche di infanzia che hanno interpretato tutti questi sentimenti in emozionanti scatti in bianco e nero, esposti anche alla inaugurazione del laboratorio di senologia dell’’Ospedale Carlo Poma di Mantova, grazie alla preziosa collaborazione della Scuola Artemassaggio di Pilastro. 

Infatti lo staff del Centro estetico Scuola Artemassaggio, dal 2012 collabora volontariamente con il “Progetto Benessere” al laboratorio estetico oncologico dello IOM- Istituto Oncologico Mantovano.

Le modelle e Amiche dell’autrice sono:

Trisha Binacchi e la figlia Rebecca, Lara Bordignon, Lorenza Finardi, AnitaFostini, Silvia Galvani, Elena Goffredi e Fabiana Pagliari.

Con la partecipazione di Giada Agazzani e Sole (nel pancione), Arianna Beduschi e Mattia (nel pancione), Chiara Vernizzi e la figlia Mia Temporin.

Per gli scatti sono stati scelti luoghi naturali come la Riserva Naturale Statale “Bosco Fontana”, la Riserva Naturale delle Torbiere di Marcaria, la Spiaggia del Fiume Po a Scorzarolo (Borgo Virgilio- MN presso il ristorante Le Terrazze del Po), Il Fontanile a San Martino dall’Argine (MN).

L’ Evento “Madre Natura è Donna” è inserito nella rassegna “Be Beauty Biennale – Il festival della Bellezza” e verrà presentato dal 06 all’08 ottobre presso la sede della Scuola Artemassaggio di Pilastro- Marcaria (MN) dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. La mostra resterà comunque allestista per tutto il mese di ottobre.

Be Beauty Biennale, il festival della Bellezza è arrivato alla terza edizione, grazie all’organizzazione della Biblioteca comunale Filippo Martani di Marcaria e alla collaborazione di Enti e Associazioni locali impegnate nel mondo della cultura, arte, benessere e sociale.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.