L’orchestra Rabelòt protagonista della seconda edizione del concerto FIATO ALLE TROMBE! – San Benedetto Po

di Paolo Biondo

Tutto è ormai pronto a San Benedetto Po per la seconda edizione del concerto dal titolo “Fiato alle trombe”; manifestazione che rientra nella locandina degli “Appuntamenti Autunno 2023” ovvero la rassegna ideata e promossa dall’Associazione Culturale “Amici del Museo” in collaborazione con il Comune.

Il momento clou di questa proposta artistico culturale sarà l’esibizione dell’orchestra di fiati “Rebelòt” diretta dal maestro Giovanni Pavesi che si terrà sabato 14 ottobre a partire dalle 18:00 nella sala centrale della Biblioteca Monastica di San Benedetto Po, con ingresso da Piazza Teofilo Folengo.

Nel corso del concerto verranno eseguiti brani di autori assai apprezzati a livello internazionale e tra loro anche quelli di Jannacci, Gershwin, Speranza, Van Der Roost e Šostakoviě.

Come per tutti gli eventi inseriti nella rassegna autunnale anche questo prevede l’ingresso gratuito sino ad esaurimento con offerta libera.

Ancora una volta la musica sarà quindi protagonista di un appuntamento che per le sue caratteristiche saprà coinvolgere le persone di tutte le generazioni e soprattutto toccare le loro corde emozionali.

L’orchestra di fiati “Rebelòt”, infatti, in ogni sua esibizione è solita porre al centro dell’attenzione dell’ascoltatore sonorità e atmosfere affascinanti grazie agli strumenti a fiato scelti.

Strumenti che con la loro versatilità riescono ad esaltare ogni brano. In più i musicisti, ottimamente diretti dal m° Giovanni Pavesi, grazie al loro talento e alla loro capacità di proporre veri e propri virtuosismi, per taluni versi rivisitano in modo unico i vari passaggi scritti dagli autori nel pentagramma dei successi di ieri e di oggi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.