MATTO PER IL MONDO, MICHELE CECCATO ospite della libreria SoloQui di Zero Branco

Giovedì 26 ottobre, alle ore 18:00, Michele Ceccato sarà ospite della libreria SoloQui di Zero Branco (TV) per il secondo appuntamento della rassegna dedicata ai Tarocchi “Un tè con il Matto”, condotta da Fabiana Polacco. Durante l’incontro, dedicato al tema de “Il viaggio dell’Eroe”, l’autore presenterà il suo libro Matto per il mondo“.

Un viaggio iniziatico alla scoperta di se stessi attraverso gli Arcani Maggiori dei Tarocchi
Quando si parla di Tarocchi, ci sono persone scettiche che affermano che siano solo un gioco senza alcuno scopo e che non possano in alcun modo “vedere oltre”. E secondo te: cosa rappresentano i Tarocchi? Ci hai mai pensato? In fondo, siamo tutti un po’ come “Il Matto”. Chiunque si può identificare in lui. Il Matto è in ciascuno di noi. Dall’adolescente che sta diventando adulto e non ha ancora trovato il suo posto nel mondo fino all’adulto stesso che ha vissuto la sua vita dietro maschere e stereotipi, senza essere mai riuscito a dare sfogo alla sua vera natura. Tutti possiamo (anzi, dobbiamo!) intraprendere il viaggio del Matto per arrivare a esprimere noi stessi come veramente siamo, senza filtri e senza segreti, ma soprattutto senza i condizionamenti dannosi del mondo esterno. Ciascuno di noi deve essere protagonista della propria vita, ciascuno di noi deve costruirsi la realtà che desidera e che merita.

MICHELE CECCATO è nato nel 1987 a Bassano del Grappa dove vive e lavora. È laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Padova e, dopo aver svolto per alcuni anni la professione di farmacista, si è dedicato all’insegnamento. Persona eclettica, segue passioni ed interessi che abbracciano i campi più disparati; nel 2006 si è avvicinato al mondo della spiritualità, attraverso la cristalloterapia, la pratica Reiki e i Tarocchi che lo hanno ispirato per la stesura della sua prima opera Matto per il mondo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.