Sabato 11 novembre al teatro Soms di Castellucchio, nell’ambito della rassegna teatrale “Insieme al Soms” promossa dall’Assessorato alle manifestazioni culturali, l’Associazione culturale Vecchio Borgo di Viadana presenta lo spettacolo musicale “Parigi A.D. 1482”, cantato interamente dal vivo su basi registrate e ispirato alla storia del gobbo Quasimodo e della zingara Esmeralda.
Nella Parigi medievale, all’ombra delle guglie della sua imponente e maestosa cattedrale, rivivremo in musica una delle più belle e tragiche storie d’amore di tutti i tempi.
L’amore disperato del Gobbo della cattedrale parigina, il tormento di un prete innamorato, i sentimenti feriti di Febo e Fiordaliso e la vita spezzata della bella Esmeralda.
Sul palco di Castellucchio i ventuno ragazzi del Vecchio Borgo, tra sette cantanti protagonisti e quattordici ballerini e performer si alterneranno su una maestosa scenografia per uno spettacolo che lascerà senza fiato.
La regia è affidata a Fabio Federici Canova e a Chiara Marieschi, direzione cantanti di Emiliano Flisi con le coreografie di Manuela Amadasi.
Inizio spettacolo alle ore 21.
Prenotazioni dei posti a sedere per telefono solo al mattino al numero 0376/4343223 oppure tramite il sito del comune www.comunecastellucchio.it sezione teatro Soms.
Ingresso 8 euro gli adulti e 5 euro i ridotti fino a 12 anni.