Sabato 11 novembre alle 16:00 all’auditorium Monteverdi del Conservatorio Lucio Campiani di Mantova, in via della Conciliazione 33, si terrà la finale aperta gratuitamente al pubblico della prima edizione del Premio Stefano Gueresi.
Il premio, è destinato ai migliori interpreti della musica del compositore mantovano e riservato alle giovani formazioni di trio violino violoncello e pianoforte, che assegnerà un primo premio, un secondo premio, e un premio speciale per un violoncellista in memoria del Maestro Massimo Repellini.
La conduzione è affidata all’attore dell’Accademia teatrale Campogalliani Diego Fusari. La giuria sarà composta dai violinisti Carlo Cantini e Luca Bertazzi, dalla violoncellista Petra Maria Teclu e dal pianista Marco Lino Rossi.
Sarà proiettato un video del trio Gueresi, Cantini e Repellini, si ascolteranno due brani composti da Stefano Gueresi. “La locanda di Steskal” e “Fiori nella nebbia”. Interverranno anche il presidente del Conservatorio Giordano Fermi, il vicesindaco del Comune di Mantova Giovanni Buvoli, il direttore della Fondazione Banca Agricola Mantovana Luca Giovannini e il presidente dell’associazione Stefano Gueresi, Nicola Lorenzi.