ARCI TOM & STRONGVILLA presentano una due giorni con MARGHERITA ZERBINI & ROLLER DERBY

MANTOVA – Tornano gli eventi settimanali firmati Arci tom & Strongvilla, nella sede dello storico circolo di Piazza Tom Benetollo 1.

Dopo la parentesi estiva, che ha colorato la programmazione del terrazzo del circolo Arci Tom da giugno a settembre, arrivano gli appuntamenti indoor firmati “Terrazzi”. Giunti al loro terzo appuntamento, questa settimana la squadra di Strongvilla porterà sul palco del Tom, da orario aperitivo fino al dopocena, il live della cantautrice Margherita Zerbini, unendo musica, cibo, performance e convivialità.

Giovedì invece spazio ad un duo di Amburgo, i ROLLER DERBY. Il loro indie-dream pop accompagnerà questa serata di fine novembre tra sonorità europee e sensazioni d’altri tempi, per un aperitivo culturale.

MERCOLEDÌ 22, DALLE ORE 19

Ingresso libero con tessera arci 2023/2024 (Uisp/Arci Gay)

TERRAZZI INDOOR PRESENTA: MARGHERITA ZERBINI LIVE

Delicata, eterea, intima è Margherita Zerbini, quando il pop getta le braccia al soul, autrice dalla voce calda e morbida accompagnata dalla sua chitarra. Uno spirito giovane che ci farà volare dagli anni 60 ai giorni nostri con brani inediti e influenze blues, jazz e cantautorato italiano. Con lei: Davide Salzano al basso.

“Terrazzi Indoor” è l’appuntamento invernale targato Strongvilla con sede nella sala bar del circolo Arci Tom, in collaborazione con lo stesso e con Teatro Magro. Ogni mercoledì sera musica live, performance, food&drinks ed eventi tutti da scoprire, per assaporare buona musica tra cucina tradizionale, happy hour e tante sorprese.

GIOVEDÌ 23, DALLE ORE 19:30

Ingresso up to you con tessera arci 2023/2024 (Uisp/Arci Gay)

ROLLER DERBY LIVE

Dream pop anni 80. In apertura dj set di Emanuele Bellintani e mostra artistica di Bianca Maria Lecchini

Sia nello sport che nella cultura pop, il pattino a rotelle merita sempre un revival. Roller Derby è il nome di uno sport femminista di pattinaggio a rotelle e ha ispirato il nome della band indie/dream pop di Amburgo, la cui musica colma il divario tra i suoni nostalgici e ondulati degli anni ’80 e l’indie pop moderno. I Roller Derby sono Philine Meyer (voce, tastiere) e Manuel Romero Soria (chitarra). La voce di Philine Meyer fluttua sopra i caldi suoni del synth che si diffondono in tutta la stanza risplendendo di sogno e malinconia. Sognare e ballare trovano entrambi il loro posto nel cosmo sonoro di Roller Derby. Le loro ispirazioni musicali spaziano dagli anni ’60 agli anni ’80, fino ad artisti attuali come Angel Olsen, Alvvays e Beach House. La loro musica parla del desiderio di amore e di una perdita duratura, eppure la musica non perde mai la sua leggerezza.

In apertura, il dj set di Emanuele Bellintani accompagnerà l’esposizione fotografica ed artistica della giovanissima Bianca Maria Lecchini e della sua arte fatta di contaminazioni, immagini e vibrazioni dal tono onirico.

In questo contesto artistico e musicale, sarà possibile cenare o consumare qualcosa presso il bancone bar del circolo o scegliendo di accomodarsi ai tavoli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.