Secondo appuntamento a Sant’Agata sul Santerno con la rassegna concertistica «Segni, sogni, suoni», nella chiesa parrocchiale di piazza Rambelli.
«La rassegna quest’anno acquisisce particolare significato a causa della terribile alluvione di maggio – ricorda l’assessora Elisa Sgaravato -, che ha lasciato segni indelebili, ha distrutto sogni e ha impresso nelle memorie rumori e suoni indimenticabili».
Dopo «Christmas songs» del 10 dicembre, si continua all’insegna del clima natalizio 22 dicembre alle 20:45 con «Note magiche di Natale», una serata tra le emozioni della storia e la potenza della musica. Sul palco il quintetto Tiepolo Brass, arricchito dal ritmo delle percussioni e dalle suggestioni delle parole recitate.
Il pubblico entrerà prima nell’universo incantato e fiabesco de Lo Schiaccianoci e poi nel racconto Twas the night before Christmas di Clement Clarke Moore, che prende vita attraverso la voce recitante di Francesco Folena Comini; infine il capolavoro letterario A Christmas Carol di Charles Dickens si fonde con le armonie musicali, portando in scena lo spirito del Natale.
L’ingresso è libero. La rassegna è organizzata con la collaborazione dell’associazione La via delle arti (www.laviadellearti.org), composta da musicisti professionisti che da oltre trent’anni promuovono la cultura musicale e le arti.
Per maggiori informazioni contattare il 347 138 2832 o scrivere a info@laviadellearti.org.
