Il 6 febbraio 2024 riparte la Campagna di sensibilizzazione ideata e realizzata dalla Polizia di Stato, in collaborazione con Unieuro, in occasione del Safer Internet Day, per promuovere un utilizzo consapevole e responsabile delle nuove tecnologie tra i più giovani.
L’obiettivo, è far riflettere i ragazzi e le ragazze non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.
Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni e le organizzazioni della società civile, “Together for a better internet” (Insieme per Internet migliore) è il titolo scelto dalla Commissione Europea per la promozione della giornata.














