Il re delle volpi – incontro con la scrittrice e fumettista Fiore Manni al Comunale di Gonzaga

Prosegue con Fiore Manni la rassegna “Centrifuga 2024”, ciclo di eventi per le nuove generazioni realizzato dal Comune di Gonzaga con il sostegno di Regione Lombardia.

Domenica 3 marzo, alle ore 17:30 al Teatro comunale, la scrittrice, fumettista e conduttrice televisiva presenterà il suo ultimo libro “Il re delle volpi” (ed. Rizzoli), una straordinaria storia di magia, amore e crescita personale.

Nonostante la giovane età, Fiore Manni è autrice e coautrice di numerosi libri, tra cui “Jack Bennet e la chiave di tutte le cose” e “Jack Bennet e il viaggiatore dai mille volti”, editi da Rizzoli, “Mask’d”, edito da Star Comics, “Nel buio della casa” (ed. Sperling & Kupfer) e “Come le cicale” (ed. Rizzoli).

L’evento è gratuito per i giovani della fascia d’età 15-34 anni, residenti o studenti o lavoratori in Lombardia, come previsto nel bando regionale “La Lombardia è dei giovani”.

Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Marian ha ben poco da festeggiare: la madre l’ha promessa in sposa al detestabile Carl Lawrence, e a lei non resta che ubbidire.
È proprio nella residenza di campagna del futuro marito che la ragazza incontra una volpe nascosta in un cespuglio. Incredibile ma vero, la volpe le parla. Si chiama Macbeth, e la fa una promessa: se Marian lo aiuterà a tornare a Faerie, il Re delle Volpi in cambio esaudirà qualsiasi suo desiderio. Marian, che per tutta la vita non ha fatto altro che subire le decisioni altrui, non ha dubbi. Questa è l’occasione che ha sempre sognato per rivendicare la sua libertà!
Appena varcato il passaggio tra l’Altrove e il mondo di Faerie, però, scopre di essersi cacciata in un mare di guai e che Aleister, il Re delle Volpi, non è esattamente come se lo era immaginato.
In compagnia del viziatissimo (ma affascinante) re, Marian dovrà sfuggire a fate vendicative, introdursi nel labirinto sotterraneo dei nani, difendersi da frotte di goblin e da mostri feroci. Ma soprattutto, per la prima volta, dovrà imparare a far sentire la propria voce.

Una storia di magia, amore e crescita personale, che ci riporta alle atmosfere dei romanzi di Jane Austen e di Diana Wynne Jones.

Per informazioni: informagiovani.gonzaga@gmail.com, Tel. 0376 588290, Mob. 344 0795215.

“Centrifuga” proseguirà domenica 10 marzo con Irene Facheris, attivista e presidente dell’associazione no profit Bossy, che affronterà il tema della violenza di genere e dell’educazione affettiva nell’incontro “Come educhiamo gli uomini?” (ore 17:30, Teatro comunale).

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.