GIORNATA DI TESI IN UNICOLLEGE A MANTOVA – GRANDE EMOZIONE DA PARTE DEI NEOLAUREANDI

Si è svolta nelle due giornate di venerdì 23 e sabato 24 febbraio, la sessione finale di tesi dell’Anno Accademico 2022/2023 di Unicollege, nell’Auditorium della sede di Mantova, in via Montanari.

Giorgia Gaburro

I numerosi candidati hanno presentato gli elaborati di tesi sviluppati sulle tematiche specifiche degli indirizzi di specializzazione scelti e nella lingua che ha segnato tutto il loro percorso universitario dei tre anni di studio.

Un momento particolarmente emozionante per gli studenti, i genitori e i familiari, sempre presenti nell’evento così importante che segna il passaggio dal mondo degli studi al mondo ben più complesso del lavoro.

Nelle tesi presentate i laureandi hanno sviluppato approfondite analisi delle tematiche affrontate individuandone i punti chiave e proponendo interessanti soluzioni in relazione alle tesi proposte.

Gli elaborati dei candidati hanno affrontato tematiche complesse che hanno spaziato dal problema delle migrazioni umane all’analisi e comparazione nei percorsi traduttivi in letteratura; dalla legislazione penitenziaria italiana al comportamento della UE nel conflitto attuale in Ucraina; dalla cultura come driver nei processi d’acquisto alla realizzazione di un sito fashion nel quale comporre il proprio outfit; dalle analisi dei clan mafiosi alle valutazioni storiche, turistiche e promozionali di città come Venezia, dei musei e di Palazzo Ducale di Mantova; dal brand activism nella moda a quello nel sociale; dalla cultura della morte all’analisi del satanismo nella musica heavy metal.

Le tesi, presentate oltre che in italiano anche nelle lingue scelte dagli studenti al momento dell’iscrizione, hanno favorevolmente colpito la commissione esaminatrice presieduta dal Direttore didattico della sede, Marco Guarnieri e composta da docenti di Unicollege e dal Commissario esterno.

A tutti i candidati, i più sinceri auguri per un percorso professionale coronato di grandi successi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.