LE RIGHE DISEGNATE NELL’IRIDE, romanzo d’esordio di LINDA GARZONI – Presentazione il 19 marzo alla Libreria Paoline-Il Rio

Le righe disegnate nell’iride è il titolo del romanzo d’esordio della giovane Linda Gorzoni, che sarà presentato martedì 19 marzo alle ore 16:00 presso la Libreria Paoline – Il Rio in Viale delle Rimembranze 1/A, Mantova. Con l’autrice dialoga la Prof.ssa Maria Luisa Petrelli.

La rivoluzione messicana è finita da un anno quando Beatriz Gomez viene cacciata di casa dai genitori. La giovane inizia così a lavorare in una libreria in cui ritrova una vecchia conoscenza: Ramiro Gonzales. I due non si fanno riguardo a lasciar trasparire una marcata antipatia, ma l’invito a un ballo potrebbe cambiare le cose. Peccato che in realtà sarà solo l’occasione per Ramiro di umiliare Beatriz. Sarà la passione per la lettura a far rinascere in lei l’amore per la vita e a farle capire che non tutto è perduto, perché a volte il destino può regalarti una vita come quella dei libri, con accanto la persona giusta. Riuscirà a trovarla?

LINDA GORZONI è nata il 9 luglio del 2006 in provincia di Verona. Frequenta l’Istituto Carlo d’Arco, con il sogno di diventare un giorno architetto. La scrittura è sempre stata la sua passione, a partire dalla poesia. Ha partecipato a due edizioni di Young Poetry, un progetto in cui gli studenti delle scuole superiori mantovane presentano le proprie poesie, poi raccolte in un’antologia pubblicata dalla casa editrice Gilgamesh.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.