Torna anche nella stagione 2024/2025 il tradizionale appuntamento con la comicità de I LEGNANESI – ANTONIO PROVASIO, ENRICO DALCERI, ITALO GIGLIOLI – con il nuovo spettacolo RICORDATI IL BONSAI
La Famiglia Colombo (Antonio Provasio/Teresa, Enrico Dalceri/Mabilia e Italo Giglioli/Giovanni) sarà protagonista, insieme ai personaggi del cortile, di un nuovo spettacolo pieno di ritmo e risate, in cui il cortile della tradizione lombarda, quest’anno, incontra le tradizioni dell’Estremo Oriente. Non può mancare la tradizionale tappa al Teatro Sociale di Mantova che ha sempre accolto la Famiglia Colombo con grande calore: tutte le date hanno sempre fatto registrare il sold out.
Per l’appuntamento del 18 dicembre, organizzato da Mister Wolf in collaborazione con Artespettacolo, i biglietti sono disponibili su TicketOne e presso la biglietteria del teatro negli orari di apertura.
Dal 1949 interpreti della tradizione teatrale italiana, gli spettacoli de I Legnanesi sono l’occasione per trascorrere due ore in serenità e per ricordare – o riscoprire – la cultura popolare e raccontare, allo stesso tempo, storie quotidiane e attuali attraverso una comicità pulita, dedicata alla gente comune, in un mix di italiano e dialetto lombardo che ne costituisce la cifra più caratteristica e inimitabile.
Testi Antonio Provasio, Mitia Del Brocco
Scenografie e Costumi Enrico Dalceri
Direttore Artistico Sandra Musazzi
Direttore di Produzione Enrico Barlocco
Una produzione Chi.Te.Ma.
Regia ANTONIO PROVASIO
