Settimana Europea della Mobilità Sostenibile a Mantova: Eventi dal 17 al 21 settembre
La SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ è la campagna di sensibilizzazione più importante della Commissione europea sulla mobilità urbana sostenibile. Promuove il cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva, del trasporto pubblico e di altre soluzioni di trasporto pulite e intelligenti.
Il Comune di Mantova aderisce Settimana europea della mobilità sostenibile con un ricco programma:
Ecco i prossimi appuntamenti.
Martedì 17 settembre
“Diario scolastico in movimento 2024/25”
Dalle ore 18 presso Loggia delle Pescherie di Giulio Romano
A cura di Comune di Mantova e Fiab/Scuola Mantova APS
Inaugurazione mostra “Diario scolastico in movimento”.
Esposizione degli elaborati prodotti dagli studenti degli Istituti Comprensivi di Mantova sul tema “Tutti a scuola a piedi e in bicicletta”. La mostra sarà visibile dal 17 al 22 settembre.
Evento gratuito, per info: ufficiomobilita@comune.mantova.it
Mercoledì 18 settembre
“Caccia alla Sostenibilità”
Dalle ore 15 presso Infopoint Apam
A cura di Apam Spa
Caccia al tesoro per studenti delle scuole secondarie di I e II grado di Mantova e della provincia, massimo tre partecipanti per classe. Previsto premio per i vincitori.
Evento gratuito, per info e iscrizioni: comunicazioni@apam.it
Venerdì 20 settembre
“Mobilità attiva e salute: impariamo le sane abitudini”
Ore 18 presso Loggia delle Pescherie di Giulio Romano
A cura di Comune di Mantova, ATS Val Padana, Fiab e Unicef Italia
Promozione di sani stili di vita legati alla mobilita attiva (progetti Pedibus Millepiedini e Bike to School) e corrette abitudini alimentari dei bambini in età scolare.
Evento gratuito, per info: ufficiomobilita@comune.mantova.it
Sabato 21 settembre
Tour al tramonto
Dalle 18 alle 20 presso Borgo Angeli
A cura di WhatSUP MANTOVA ASD
Ultimo tour al tramonto in stand up paddle con aperitivo in acqua e a seguire e cena in giardino.
Evento a pagamento, per info e prenotazioni: 333 3335308 – whatsupmantova@gmail.com
