La Galleria Robertaebasta di Milano ha partecipato a Parigi a FAB, Fine Arts & La Biennale, la prestigiosa fiera di Arte Antica e Moderna di Parigi che si è tenuta fino al 27 Novembre 2024.
La manifestazione nata nel 2022 dalla fusione di Fine Arts Parisa e la storica Biennale des Antiquaires si è svolta sotto la cupola del Grand Palais, luogo storico di Parigi riaperto in occasione delle recenti Olimpiadi dopo un lungo restauro.
Consapevoli di aver partecipato ad un evento culturalmente eccezionale, Roberta Tagliavini la titolare della Galleria insieme al figlio Mattia Martinelli, ha portato opere italiane di grande importanza internazionale come le due sculture in ottone di Lucio Fontana (Concetto Spaziale) e un mobile di Gio Ponti a tre cassetti in legno d’acero e altri importanti pezzi.
Roberta Tagliavini, opera dal 1967 nel settore dell’antiquariato con specializzazione nelle arti decorative del XX Secolo e del design. Grazie alla Sua competenza nel settore, esercita l’attività di perito in occasione di manifestazioni importanti; è inoltre iscritta al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte di Milano dal 1983 ed è membro del SNA (Syndicat National des Antiquaires), e dell’AAI, Associazione Antiquari d’Italia.
Le gallerie RobertaeBasta con i suoi 5 indirizzi in Italia, sono profondamente legate al quartiere di Brera, in una storia che inizia nel 1967 e prosegue da più di trent’anni.
