Sicurezza e Legalità, controlli Carabinieri: A Lunetta sospese due attività etniche

20 gannaio 2025

Continuano i controlli del territorio operati dai Carabinieri della Compagnia di Mantova. Nel pomeriggio del 16 gennaio scorso i militari, nell’ambito dei servizi condivisi concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, dott. Roberto Bolognesi, hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane ed al contrasto di ogni forma di illegalità, al fine di accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

Il servizio in questione è stato eseguito da 4 pattuglie dell’Arma dei Carabinieri sia in uniforme che in abiti civili, con l’ausilio di militari specializzati del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Mantova. L’attenzione dei Carabinieri si è concentrata particolarmente nel quartiere Lunetta.

Sono state controllate complessivamente 35 persone. Due giovani, un 30nne ed un 18nne, entrambi residenti a Mantova, sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di 7 grammi di hashish.

Sono state controllate due attività commerciali etniche presenti nel quartiere Lunetta, gestite da pachistani. Per entrambe le attività è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività commerciale, stante l’assenza del documento valutazione rischi. Sono state elevate sanzioni amministrative alle citate attività per complessivi euro 8.132, ed i gestori, un 51nne ed un 42nne, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

I servizi straordinari di controllo del territorio, proseguiranno anche nei prossimi giorni nei parchi cittadini e nei luoghi di aggregazione giovanile, al fine di prevenire ed eventualmente reprimere l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché controllare gli stranieri irregolari al fine di attivare le previste procedure di espulsione, al fine di garantire maggior sicurezza ai cittadini. Analoghi servizi verranno effettuati anche nella provincia di Mantova, al fine di prevenire la commissione di reati e per rendere più sicuro anche il territorio fuori dai grandi centri abitati, in considerazione che l’Arma è a contatto con la gente grazie alla sua capillare presenza sul territorio con le Stazioni Carabinieri.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.