MISS LA PIU’ BELLA DEL MONDO: partono le selezioni sabato 8 febbraio a Bellagio Alta – In giuria anche Edoardo Raspelli con la sua Miss Senza Trucco

SELEZIONI: SABATO 8 FEBBRAIO A BELLAGIO ALTA (Como)

SABATO 15 FEBBRAIO A CASTELSANGIOVANNI (Piacenza)

Edoardo Raspelli assegnerà la Fascia da lui ideata di Miss Senza Trucco

Dopo la tappa di riapertura di dicembre andata in scena nel meraviglioso auditorium di Fortunago, sulle colline pavesi, si torna in passerella con tante novità per la stagione 2025 del concorso nazionale La Piu Bella del Mondo di Cesare Morgantini.

Sabato 8 febbraio selezione provinciale all’hôtel ristorante Mirabeau a Bellagio Alta, in provincia di Como. Tanti ospiti e premi per una serata all’insegna del divertimento.

Presenterà la serata Leo Bosi, ci sarà uno spettacolo di illusionismo con Matteo Carraro. Le coreografie di Valerio Rossetti.

In giuria anche Edoardo Raspelli, Aristide Malnati, Patrick Pugliese e La Più Bella del Mondo 2024 Sofia Garavello.

Le concorrenti sfileranno indossando abiti eleganti, casual e nel costume da bagno istituzionale, le tre classiche uscite.

Sabato 15 febbraio al via alle selezioni anche in regione Emilia Romagna, al ristorante La Dogana a Castelsangiovanni, in provincia di Piacenza.

In giuria: Edoardo Raspelli, il celebre paroliere Fabrizio Berlincioni (anche produttore del programma tv L’ITALIA CHE MI PIACE…IN VIAGGIO CON RASPELLI), la cantante Cinzia Davò, il cabarettista Beppe Altissimi, Max Moretti rappresentante di Gold TV Italia, Sofia Garavello Miss La Più Bella del Mondo 2024, Giancarlo Cerutti dell’azienda Pure italian Gold, Farmacalab di Loredana Zambelli,  Franco Anelli dell’ azienda agricola San Francesco, il poeta e scrittore Luca Stecchi.

Le 10 concorrenti sfileranno indossando abiti di prestigio, casual e nel costume da bagno istituzionale del concorso.

Coreografie sempre di Valerio Rossetti. Tanti premi sponsor per le concorrenti. L’evento sarà ripreso dall’emittente Videofashiontv.

In entrambe le serate, come di consueto, Edoardo Raspelli assegnerà la Fascia da lui ideata di Miss Senza Trucco.

LA STORIA DEL CONCORSO
MISS “LA PIÙ BELLA DEL MONDO”

Il concorso nasce ufficialmente dall’ ex patron Pierluigi Ferrari a Cannes il 22 maggio 1998 alla 51° edizione del Festival del Cinema, durante una conferenza stampa alla presenza dei media internazionali e annunciata sul Nice Matin, nel salone del Grand Hôtel La Croisette, dove è nato lo storico Festival del Cinema. Nella vetrina promozionale (con un parterre eccezionale come il Festival Internazionale del Cinema di Cannes dove sono presenti ad ogni edizione circa 4.000 giornalisti, 210 canali TV e 450 fotografi) ha trovato spazio il patron Pierluigi Ferrari per organizzare, a partire dal 1999, la finale Mondiale del World beauty contest ”The most Beautiful in the World”. Dal 2014 il concorso passa nelle mani dell’attuale patron, Cesare Morgantini, presidente dell’Associazione culturale Monnalisa Management, che già dagli arbori collaborava al concorso.

Per ulteriori informazioni morgantinicesare@virgilio.it

—————

Menu dell’ 8 Febbraio 2025
Hôtel Mirabeau
Bellagio Alta (Como)

Antipastino all’Italiana

Lasagnetta bianca con zucchine e prosciutto cotto alle erbe mediterranee
Gnocchi di patate con ragù di cinghiale

Ossobuco del Mirabeau con polenta

Vino bianco della casa
Vino rosso della casa
Acqua

35 euro a persona

********

Menu del 15 Febbraio 2025
Ristorante La Dogana (Castelsangiovanni, Piacenza)

Tris di Bresaole (Angus irlandese, Fassona, Picanha)

Ravioli di Grano saraceno in Burro e Salvia (ripieni di bresaola)

Carpaccio di Rubia Gallega (vacca spagnola)

Sfoglia di frutti di bosco

Una bottiglia di vino ogni 4 persone

30 euro a persona

A FORTUNAGO (PAVIA) LA PRIMA TAPPA PER IL 2025 DI
MISS LA PIÙ BELLA DEL MONDO


A FORTUNAGO (PAVIA) LA PRIMA TAPPA  PER IL 2025 DI
MISS LA PIÙ BELLA DEL MONDO

Nell’ultima settimana di dicembre era andata in scena la consueta tappa che segnava di fatto la partenza della stagione 2025 del concorso nazionale Miss La Più Bella del Mondo, mandato avanti da anni dal pavese Cesare Morgantini.
L’evento si è svolto in provincia di Pavia in una  modernissima struttura di grande fascino: l’  auditorium di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’ Italia, mezz’ora sopra Voghera.
Hanno condotto la serata Leo Bosi e Nicole Licini; le coreografie sono state seguite da Valerio Rossetti e Cinzia Leonardi.

In giuria ospiti e sponsor: il giornalista e conduttore televisivo Edoardo Raspelli, Aristide Malnati, il cabarettista Beppe Altissimi, Barbara Botta e il suo gruppo di ballo, Patrick Pugliese, Sofia Garavello Miss La Più Bella del Mondo 2024, i gioiellieri Roberto e Dina Noè, Giancarlo Cerutti di Pure Italian Gold, Franco Anelli dell’ azienda agricola San Francesco, la Miss Curvy Silvia Sannino, la Miss Over Marisa Mulazzi.
Dodici concorrenti hanno sfilato indossando eleganti abiti firmati, abiti casual ed il costume da bagno istituzionale del concorso. Tanti premi dagli sponsor per le concorrenti e, per il pubblico, estrazione di una lotteria durante la serata.
L’evento è stato ripreso dall’emittente Videofashiontv e successivamente messo in onda sul canale del digitale terrestre 162.
Vincitrice della serata Giorgia Berrettino, 16 anni, di Cernusco sul Naviglio (Milano) con la Fascia della Bellezza.
Seconda classificata,con la fascia di Miss Senza Trucco ideata da Edoardo Raspelli, la vogherese Sofia Landini,15 anni .
Terza classificata con la Fascia dell’ Eleganza Noè Creazioni e Gioielli Martina Scotti, 20 anni, di San Martino Pizzolano, frazione di Somaglia (Lodi).
Quarta classificata Valentina Germanà, studentessa di Bologna, con la Fascia della Telegenia Zoeek TV canale 162.
Quinta classificata Camilla Bianco di Novara, 20 anni, con la fascia Pierre Pubblicità.
Sesta classificata Delia Russello di Sannazzaro de Burgondi (Pavia), 19 anni, con la fascia Bollicine della azienda agricola San Francesco, di Franco Anelli.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.