SAN GIORGIO BIGARELLO (MN)
Data: Sabato 22 marzo 2025
Orario: dalle 08:30 alle 13:30
Luogo: Casa della Salute, Piazza Madre Teresa di Calcutta 6, San Giorgio Bigarello
Durante l’evento, i professionisti sanitari della Casa della Salute e della Farmacia Comunale. in collaborazione con gli operatori del LIONS CLUB ANDREA MANTEGNA saranno a disposizione per effettuare gratuitamente misurazioni dei parametri sanitari ai partecipanti:
- pressione, glicemia e colesterolo totale: riservato 40 maggiorenni a digiuno
- ecografia aortica addominale: riservato a 20 maggiorenni a digiuno
- MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata): riservata a 20 donne over 50 anni
- Screening Visivo: riservato a 15 persone over 40 anni
La prevenzione è la chiave per una vita sana e longeva. Con questa seconda giornata, l’Amministrazione Comunale desidera continuare a sottolineare quanto sia fondamentale prendersi cura della propria salute in modo proattivo. I controlli regolari e la consapevolezza dei propri parametri vitali sono il primo passo verso uno stile di vita più sano.
Durante l’iniziativa, i cittadini avranno l’opportunità di:
- Effettuare gratuitamente misurazioni dei parametri sanitari
- Ricevere consigli da professionisti del settore sanitario
- Apprendere l’importanza della prevenzione nella vita quotidiana
Il Sindaco di San Giorgio Bigarello commenta: “Vogliamo continuare ad investire nella prevenzione perché questo significa investire nel futuro della nostra comunità. Questa giornata non è solo un’ulteriore occasione per un check-up gratuito, ma un momento di sensibilizzazione sull’importanza di prendersi cura di sé stessi per mantenersi in buona salute.”
La prevenzione può:
- Ridurre il rischio di malattie croniche
- Migliorare la qualità della vita
- Abbattere i costi sanitari a lungo termine
- Promuovere una comunità più sana e attiva
I cittadini sno invitati a partecipare, ricordando che per motivi organizzativi è necessario prenotarsi preventivamente al 346 8532801
