RISOTTI E LAMBRUSCHI: UNA PASQUA IMPERDIBILE AL PALAUNICAL DI MANTOVA – Apertura straordinaria il 21 aprile Pasquetta

MANTOVA

RISOTTO SPECIALE DELLA SETTIMANA ARANCIA E TALEGGIO

È tutto pronto anche per il secondo appuntamento della mostra mercato “Risotti e Lambruschi” al PalaUnical di Mantova (ex Palabam) in via Melchiorre Gioia 3.

L’organizzazione infatti, per accontentare il folto pubblico, mantovano e non, che ha partecipato al primo appuntamento e in occasione della Santa Pasqua e del lunedì di Pasquetta, ha deciso di estendere l’apertura, oltre che al fine settimana, anche a lunedì 21 aprile. 

La mostra mercato, dedicata all’enogastronomia mantovana e del territorio limitrofo, sarà un pretesto per tanti turisti di visitare Mantova, città di arte e cultura, in occasione delle festività. Infatti lo slogan dell’iniziativa è “Ecco un motivo in più per venire a visitare la nostra bella Mantova”.

Venerdì 18 (a cena), sabato 19 (a cena), domenica 20 e lunedì 21 aprile (a pranzo e a cena), i mastri risottai si cimenteranno nel risotto al lambrusco con salsiccia e rosmarino, ortiche e pancetta affumicata, prosecco guanciale e gorgonzola, asparagi e asparagine, radicchio e speck, zucca con salsiccia e vin cotto, pilota, saltarei, pescegatto, psina, pilota e funghi. Ad accompagnare i primi piatti questa settimana saranno i Lambruschi modenesi. Il risotto special sarà arancia e taleggio.

Non mancheranno i secondi piatti e di dolci tipici mantovani. Le new entry sono, oltre al Grana padano del Consorzio Latterie Virgilio e alla mostarda delle Tamerici, il Tirabega e tra i dolci la torta zucca e amaretti. 

Gli stand gastronomici apriranno a cena dalle 19.00 alle 22.30 e a pranzo dalle 12.00 alle 15.00.

Oltre agli spazi espositivi, allestiti dalle aziende partecipanti, dove si potranno conoscere e acquistare i prodotti in esposizione ci sarà un allestimento caratteristico incentrato sul lambrusco che ospiterà ogni settimana cantine di diversa provenienza e un risotto special.

Continuano anche gli show cooking curati dallo chef Andrea Carlin.

La manifestazione è resa possibile grazie ai mastri risottai del territorio tra cui A.C.S. Castelbelforte, Arci Te Brunetti, Compagnia del riso, Polisportiva La Stella di San Giorgio, Risosteria e Trattoria Vecchio Borgo. Mentre le riserie collaboratrici sono Casarotti, Cornacchia, La Pila, Toaiar Renzo e Schiavi.

Sul sito www.festadeirisotti.it sarà possibile scaricare un buono sconto da potere utilizzare su un risotto e visualizzare il programma completo dell’iniziativa.

L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti.

APERTURE STRAORDINARIE
Lunedì 21 Aprile – Pranzo e Cena
Giovedì 24 Aprile – Cena
Venerdì 25 Aprile – Anche a Pranzo
Mercoledì 30 Aprile – Cena
Giovedì 1 Maggio – Pranzo e Cena

 Ingresso Gratuito
 Parcheggio Gratuito
 Siamo al Coperto
 Risotti da 7€
Scarica Buono Sconto 1€
http://bit.ly/3Xq9Wqf Dolci Mantovani
 No Prenotazione
 Si Pos
 Si Animali
 Si Asporto
 www.festadeirisotti.it
 335402753
 info@festadeirisotti.it

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.