La rassegna teatrale di maggio a CASCINA CUCCAGNA a Milano: reading teatrale, Stand Up Comedy e improvvisazione

MILANO

Dal 7 maggio al 28 maggio, la rassegna teatrale gratuita di Cascina Cuccagna a Milano, il programma completo

Cascina Cuccagna_phLuca-Meola

A maggio il nuovo programma del “mercoledì spettacolare”, la rassegna teatrale di Cascina Cuccagna che ogni settimana trasforma l’Area Eventi al primo piano della Cascina in via Privata Cuccagna 2, a Milano, in un palcoscenico per Stand Up Comedy, Slam Poetry, teatro di improvvisazione e di narrazione, e molte altre forme espressive. Una formula agile, ironica e coinvolgente, che continua a conquistare un pubblico affezionato ea incuriosire nuovi spettatori.

Il mercoledì sera a Cascina Cuccagna diventa un appuntamento fisso per chi ama il teatro dal vivo: l’ingresso è gratuito, le emozioni sono assicurate. Il calendario eventi di questo mese è in quattro spettacoli.

Cascina Cuccagna_phLuca-Meola

Mercoledì 7 maggio, ore 21.00

Stand Up Comedy in Cascina Cuccagna con “Delitto e Castigo” , quarta puntata

Una serata di Stand Up Comedy in Cascina Cuccagna, a cura di Francesca Belmonte e Dan Batista,che mescola comico e tragico con leggerezza dissacrante. Due comici, Patrizia Emma Scialpi e Gabriele Rota, si alternano sul palco tra battute taglienti e ironia in 60 minuti di pura comicità.

Apre la serata Rosario Mancuso, con i suoi monologhi carichi di sarcasmo.

Mercoledì 14 maggio, ore 21.00
Il teatro di improvvisazione in Cascina Cuccagna con “La Mappazza”

Parole, frasi e idee regalate dal pubblico, senza una logica consequenziale ma con un ritmo incalzante, prendono vita grazie agli improvvisatori e improvvisatrici di Teatribù, storica compagnia milanese di improvvisazione teatrale. Nessuna trama predefinita, solo spunti raccolti in diretta (su una lavagna, un grande foglio di carta o un lenzuolo) e trasformati in scene comiche, poetiche o surreali. Ogni spettacolo è irripetibile, un’esperienza da vivere sul momento.

Cascina Cuccagna

Mercoledì 21 maggio, ore 21.00
La rassegna di Stand Up Comedy a Cascina Cuccagna

Un palco aperto ai comici più audaci della scena milanese emergente (e non solo). Ogni artista porta pezzi nuovi o “esperimenti”, per una serata di comicità diretta e senza filtri. Si esibiscono Antonio Carlo Troiano, Elia Cantù, Roberta Nobile, Luca Gennari, Karl Mirabelli e Francesca Belmonte; conduce la serata il trascinante Dan Batista.

Mercoledì 28 maggio, ore 21.00

Lettura-spettacolo in Cascina Cuccagna con “Postumi da Poesia”

Dal libro omonimo di Paolo Agrati, il maggio teatrale di Cascina Cuccagna si chiude con un reading-spettacolo che racconta storie di poeti, spesso poco poetiche e molto reali, a volte surreali, storie di debolezze e normalità: vite disordinate, ossessioni, ironia e poesia dissacrante. Un viaggio alla scoperta di quei poeti che hanno scritto anche poesie brutte, divertenti, bizzarre.

Il programma completo con tutte le informazioni su come partecipare è disponibile sul sito cuccagna.org e sui canali social.

Cascina Cuccagna

Il “mercoledì spettacolare” di Quotidiano Cuccagna

Il “mercoledì spettacolare” è la rassegna teatrale a ingresso libero, promossa da ACCC Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna nell’ambito del palinsesto culturale “Quotidiano Cuccagna”, dove scoprire talenti e lasciarsi sorprendere da performance sempre nuove: un’occasione per vivere il teatro come momento di condivisione, un modo per incontrare persone con cui condividere la passione per una delle forme d’arte e di comunicazione più antiche.

Sul sito cuccagna.org è inoltre possibile acquistare la Tessera Amici della Cuccagna per sostenere le proposte culturali gratuite di “Quotidiano Cuccagna” e usufruire dei vantaggi riservati ai tesserati.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.