MANTOVA
Il Comune di Mantova informa che il termine per le iscrizioni al servizio comunale di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025-2026 è stato prorogato alle ore 20:00 di mercoledì 28 maggio 2025 .
A partire da quest’anno, per rendere più agevole la presentazione delle richieste, è stata messa a punto una piattaforma informatica dedicata, pertanto l’unica modalità per iscriversi al servizio di trasporto scolastico è ora quella online sul sito web del Comune di Mantova , nella sezione “servizi online”.
Il servizio comunale di trasporto scolastico è riservato, rispettivamente:
- agli alunni delle scuole Don Leoni e Don Minzoni residenti nel Comune di Mantova nei quartieri Angeli, Belfiore, Pompilio-Due Pini, Borgochiesanuova e Dosso del Corso ;
- agli alunni della scuola Tazzoli residenti nel Comune di Mantova nei quartieri di Cittadella, Colle Aperto, Gambarara e Ponte Rosso ;
- agli alunni della scuola Allende residenti nel Comune di Mantova nei quartieri 2Lunetta-Frassino, Borgo Virgiliana, Zona Valdaro, Formigosa e Castelletto Borgo .
Al termine della procedura online il sistema confermerà l’avvenuta iscrizione, con contestuale invio di una e-mail con la relativa ricevuta. La procedura va ripetuta per ciascun bambino per il quale si richiede il servizio.
Per eventuali chiarimenti è possibile scrivere a: pubblicaistruzione@comune.mantova.it .
