MOSTRA FOTOGRAFICA
BARDOLINO (VR) – La fotografia qui sopra è stata scattata a Bardolino da Gloria V Fenaroli e le è valsa una menzione d’onore a livello internazionale.
Sarà uno degli scatti che si potranno ammirare dal 30 maggio al 7 giugno , dalle 15:00 alle 19:00, alla Sala della Disciplina (Borgo G. Garibaldi, 55) all’interno della mostra fotografica “Garda’s Blues” , patrocinata dal Comune di Bardolino e dalla Comunità del Garda.
Gloria V Fenaroli è un’artista di grande sensibilità e talento riconosciuto a livello internazionale. Le sue immagini, molte delle quali premiate in prestigiosi concorsi fotografici, offrono uno sguardo sorprendentemente intimo e inedito sul lago di Garda . Non è solo una raccolta di immagini suggestive, ma un vero e proprio viaggio nell’interiorità del territorio, che invita lo spettatore a riscoprire il Garda sotto una luce nuova, lontana dalle rappresentazioni turistiche e stereotipate.
La mostra è pensata come un progetto itinerante e sarà ospitata, durante tutta l’estate, su tutti i versanti del lago, per coinvolgere il pubblico locale ei visitatori in un’esperienza visiva profonda e autentica. L’ingresso è libero e gratuito.
In esposizione sono visibili anche due immagini scattate a Bardolino e premiate con menzione d’onore nel 2023 al contest Tokyo International Foto Awards, Neutral Density in Usa, e nel contest Fine Art Photo Awards.
