MOSTRA FOTOGRAFICA
A cura della Delegazione FAI di Mantova, in collaborazione con Fondazione Sabbioneta Heritage e Lara Casali di Mantovaonline, domenica 13 luglio dalle ore 17:30, visita alla mostra JÜRGEN TELLER 7½ presso Palazzo Giardino in piazza d’Armi a Sabbioneta.
Nella straordinaria cornice di Palazzo Giardino a Sabbioneta visiteremo “7½” , la mostra personale di Juergen Teller , artista dallo stile inconfondibile, figura iconica e irriverente innovatore della fotografia di moda contemporanea.
Dopo le retrospettive che lo hanno visto protagonista al Grand Palais Éphémère di Parigi (2023) e alla Triennale di Milano (2024), Juergen Teller approda a Sabbioneta con un inedito e originale progetto espositivo site-specific che rappresenta un viaggio attraverso gli ultimi anni di produzione dell’iconico fotografo tedesco, esplorando tematiche di moda, memoria e vita quotidiana, arricchite dalla potente collaborazione con la moglie Dovile Drizyte.
Il titolo rimanda proprio ai loro anni di matrimonio. La matrice istintiva e la partecipazione personale degli scatti di Juergen Teller colgono puntualmente la spontaneità delle situazioni e dei personaggi ritratti , quasi fossero istantanee in un album privato di famiglia, lasciato generosamente a disposizione dall’artista.
La visita sarà guidata da Lara Casali.
L’evento è aperto a tutti con contributo a partire da 12 euro per gli iscritti FAI e di 15 euro per i non iscritti comprensivo del biglietto di ingresso alla mostra . Possibilità di iscriversi al FAI in loco e di rinnovare l’iscrizione.
Prenotazione obbligatoria entro sabato 12 luglio.
Per informazioni: prenotazioni.mantova@faigiovani.fondoambiente.it
