MOSTRA MERCATO TORTELLI E LAMBRUSCHI. DAL 3 AL 5 OTTOBRE IL PENULTIMO APPUNTAMENTO. SPECIAL DELLA SETTIMANA I TORTELLI CACIO, PEPE E PECORINO
MANTOVA – È tutto pronto anche per il terzo e penultimo appuntamento della mostra mercato Tortelli e Lambruschi che si terrà da venerdì 3 a domenica 5 ottobre, al PalaUnical di Mantova (ex Palabam).
L’iniziativa, organizzata dagli ideatori del Festival della Cucina mantovana, questo fine settimana proporrà un gustosissimo menù con tortelli di zucca, burro e salvia, zucca con salsiccia e pomodoro, cacio con pepe e pecorino, fior di zucchine e gorgonzola, anatra e radicchio e speck.
Come sempre non mancheranno i risotti zucca e funghi, alla pilota, ai saltarei. I primi piatti saranno accompagnati dai Lambruschi mantovani.
Oltre ai primi piatti si potranno inoltre degustare secondi come Grana e mostarda e il mantovano Tirabega e alcuni dolci tipici della cucina mantovana tra cui spicca la torta di zucca.
Gli stand gastronomici rimarranno aperti venerdì e sabato dalle 19.00 alle 22.30 e domenica dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 22.00.
Gli avventori potranno inoltre acquistare, nell’area espositiva, riso, lambruschi e tortelli rigorosamente fatti a mano dalla Pro Loco di Castel Goffredo, dal Pastificio Menini di Valeggio, dal Pastificio Ortolani di Roverbella e dal Pastificio MZ Artfood di Cerlongo. Tutti i prodotti verranno venduti a prezzo fiera.
Tortelli e Lambruschi vede inoltre la partecipazione delle preziose associazioni che, da sempre, sono vicine all’iniziativa come La stella di Tripoli, la Pro loco di Castel Goffredo, La compagnia del Tortello e l’Acs di Castelbelforte.
Non mancheranno momenti di svago grazie agli show cooking e agli incontri culturali dedicati alla cucina mantovana.
L’ingresso e il vasto parcheggio sono gratuiti. Sul sito www.festadeitortelli.it inoltre sarà possibile scaricare un buono sconto da potere utilizzare per la degustazione di un piatto di tortelli.
La mostra mercato terminerà il weekend dal 10 al 12 ottobre con l’appuntamento Tortelli a tutta birra nel quale non mancherà la musica di Dj Baldelli, di Yano Music Machine e si potranno prendere lezioni di danza con Fiaschino.


