GLI ARAZZI DI PARIGI – a cura dello storico Alfredo Balzanelli al Museo Diocesano di Mantova il 12 ottobre. Ingresso ridotto e catalogo speciale ti aspettano!

MANTOVA – Nuovo appuntamento al Museo Diocesano Francesco Gonzaga di Mantova, promosso dalla Società per il Palazzo Ducale, DOMENICA 12 OTTOBRE 2025 DALLE 15:30 ALLE 17:30 , “GLI ARAZZI DI PARIGI – a cura dello storico Alfredo Balzanelli“.

INGRESSO RIDOTTO SPECIALE €4 + OMAGGIO IL VOLUMETTO “Gli Arazzi”. 

Sarà inoltre disponibile il catalogo “DIPINTI E ARAZZI 1430-1630” al prezzo speciale di €10

L’evento prevede la visita agli arazzi detti “di Parigi” voluti dal Vescovo Francesco Gonzaga per adornare il Duomo di Mantov e tessuti nel 1598; anno della pace di Vervins. il Vescovo era stato inviato a Parigi come Nunzio Apostolico per favorire il trattato di pace tra Francia e Spagna.

volumetto in omaggio con l’ingresso al museo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.