Inaugurazione del Memorial LEARCO GUERRA alla Rocca Palatina di Gazoldo: un omaggio al ciclismo mantovano con eventi e testimonianze

Learco Guerra, la Locomotiva Umana del ciclismo, trova casa alla Postumia: Sabato 25 ottobre inaugurazione al rinnovato 2°piano della Rocca Palatina

Un ciclista vintage in posa, indossando occhiali da sole e un completo da corsa, mentre pedala su una bicicletta sportiva.

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI (MN)- “Postumia va verso…il cielo”: inaugurazione, al rinnovato 2°piano della Rocca Palatina, del “Memorial LEARCO GUERRA” con ricordi, testimonianze e cimeli della “locomotiva umana” e del ciclismo mantovano nelle terre di Postumia.

A corredo, si potrà ammirare la raccolta di radio d’epoca provenienti da Ospitaletto a cura di Adriano Ogliosi.

Un uomo anziano con occhiali e una camicia grigia, che indica un radio d'epoca in un laboratorio pieno di attrezzi e oggetti vintage.

Seguirà un incontro/conferenza sul tema “Lo stato dell’arte e della salute del ciclismo mantovano ed italiano” promosso dalla F.C.I. e dai Veterani dello Sport di Mantova con gli interventi di CARLO BOTTANI, presidente della Provincia di Mantova, ADALBERTO SCEMMA, giornalista, FAUSTO ARMANINI, presidente della Federazione Ciclistica Mantovana, LEARCO GUERRA jr e di testimonial eccellenti del ciclismo nazionale ed internazionale, tra i quali l’indimenticabile DAVIDE BOIFAVA, leader ciclista della “I.A.G.” e della “Molteni”.

A dialogare con gli ospiti PAOLO BIONDO, giornalista della Voce di Mantova e di Italpress.

Fotografia di Davide Boifava, ciclista, in una maglia del team Molteni, mentre sorride di fronte a uno sfondo sportivo.

Intermezzi musicali di WAINER MAZZA e di NICOLA ARMANINI con la Compagnia dei PIÖČČ di Castel Goffredo.

Logo della Rocca Palatina di Gazoldo con un disegno stilizzato e testo identificativo.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.