Riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica in centro storico
MANTOVA – Nuova illuminazione per il centro di Mantova. La Giunta Palazzi, martedì 4 novembre, ha approvato la proposta tecnica di Tea Reteluce srl per la riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica delle seguenti strade e piazze del centro storico: vie Cavriani, Zambelli, Oberdan, di Mezzo e Della Mainolda, piazza San Leonardo, vicoli Cappuccine, Ospitale, Pagliaio, Agucchie, Sapone, Pietà, Bindolo, Poggio, Voltino, Deserto, Nazione, Storta, Scala, Sottoriva e il relativo volto.
L’investimento complessivo per tali interventi da parte dell’Ente è di 380.000 euro.
La riqualificazione prevede l’incremento e la sostituzione dei punti luce.
L’Amministrazione comunale, quindi, pone particolare attenzione all’implementazione della illuminazione degli spazi pubblici, finalizzata a migliorare la percezione della sicurezza ed il confort dei cittadini per la fruizione del centro storico anche durante le ore notturne. Inoltre, tale intervento migliora la qualità della luce, l’intensità e l’uniformità dell’illuminamento in città.
I lavori dovrebbero iniziare in gennaio e terminare per maggio 2026.
